Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito. Continuando la navigazione del sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra normativa sui cookie e sulla privacy

+39 340 231 4820
cryosave
cryosave

CryoSave è la Banca di Cellule Staminali numero 1 in Europa per storia e numero di campioni conservati. Fondata nel 2000, CryoSave è attiva nel settore delle Cellule Staminali da oltre 16 anni. La sua professionalità e la consolidata esperienza sono riconosciute dalla comunità medica; CryoSave, infatti, crioconserva campioni di oltre 30 Paesi in 6 continenti. CryoSave è impegnata costantemente a migliorare i propri impianti e protocolli in modo da assicurare ai suoi clienti la migliore qualità e sicurezza nei processi di crioconservazione, considerati tra i più evoluti nel settore.

L’esperienza e la qualità hanno reso possibile il rilascio di numerosi campioni conservati nei suoi laboratori per il trattamento di diverse patologie quali: Leucemia, Anemia di Blackfan-Diamond, Medulloblastoma e Paralisi Cerebrale. CRYOSAVE opera nel rispetto delle direttive Europee concernenti cellule e tessuti e possiede strutture adeguatamente accreditate, come previsto dalla normativa Europea e come recepito dalle normative nazionali. Il Sistema di Gestione della Qualità di CRYOSAVE è strutturato secondo le norme ISO 9001, AABB, GMP PIC/s e segue le linee guida FACT.

CryoSave dispone di 6 laboratori d’avanguardia in Svizzera, Olanda, Belgio, Dubai, Sudafrica e Portogallo.

cryosave

Perchè scegliere CryoSave

  • CryoSave è quotata presso la borsa di Amsterdam e Parigi: questo garantisce affidabilità e trasparenza, fondamentali per un servizio che deve durare nel tempo.
  • I laboratori d’avanguardia di CryoSave sono tra le strutture di analisi e crioconservazione più avanzati in Europa, ideate per offrire alta qualità, sicurezza e grande trasparenza ai propri clienti.
  • I protocolli di laboratorio di CryoSave sono stati creati in conformità alle linee guida internazionali.
  • La qualità dei nostri laboratori è attestata dalle più importanti certificazioni internazionali: ISO 9001, AABB, GMP PIC/s e seguono le linee guida FACT.
  • CryoSave ha collaborato allo sviluppo di attrezzature specifiche con Biosafe, l’azienda più famosa nel settore della lavorazione delle Cellule Staminali.
  • Un sistema di analisi chiuso e completamente automatizzato consente un bassissimo rischio di contaminazione.
  • CryoSave ha già rilasciato oltre 120 campioni, di cui 17 da sangue cordonale.
  • CryoSave può contare su un team di oltre 200 Professionisti, in grado di indirizzare i clienti che ne avessero bisogno, sulle strutture che internazionali che già sviluppano protocolli avanzati sull’uso delle cellule staminali.
  • CryoSave ha già crioconservato oltre 310,000 campioni presso le proprie strutture.
  • Sistema di doppia conservazione: le Cellule Staminali sono conservate in due contenitori separati e indipendenti per una maggiore sicurezza. Ciò consente, grazie anche alle tecniche di espansione cellulare, in costante sviluppo, di poter usufruire di una doppia riserva, utilizzabile per diverse applicazioni, anche su familiari compatibili.
  • Su tutti i campioni di Sangue Cordonale vengono effettuati test microbiologici e virologici approfonditi tra i quali figurano anche analisi sierologiche per i virus (HIV-1 e -2, HBV, HCV, ecc…). Questo elenco viene regolarmente aggiornato ogni 6 mesi per essere allineato allo European Center for Disease Control Reports.
  • La Riduzione del Volume del Sangue Cordonale e la Separazione delle Cellule Staminali è considerato uno standard esclusivo nei processi di crioconservazione.
  • Al fine di garantire alta qualità nei processi di analisi dei campioni e assicurare il recupero di una più grande quantità di Cellule Staminali, CryoSave utilizza il sistema SEPAX 2, riconosciuto come il migliore al mondo a tale scopo.
  • L’esclusivo protocollo NX-322 e il nuovo kit DeNovo 520-A per il trattamento dei campioni, consente di recuperare una più alta percentuale di cellule rispetto ad altri sistemi manuali.
  • CryoSave ha inoltre attivato il Cost Free Donation Program (Programma di Conservazione Gratuita per la Famiglia), che consente la crioconservazione gratuita alle famiglie che desiderano conservare le Cellule Staminali del sangue del cordone ombelicale del neonato per un membro della famiglia al quale sia stata diagnosticata una patologia trattabile con le Cellule Staminali.

CryoSave è un’azienda del Gruppo Esperite (www.esperite.com)
Per maggiori informazioni su CryoSave cliccare QUI