


Dr.ssa Rita Puzzuoli - Medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Mi sono laureata in medicina e chirurgia e specializzata in ginecologia ed ostetricia all'Università degli studi di Siena, specializzata in medicina d'urgenza, ha lavorato nel 118 di Grosseto e l'elisoccorso Pegaso fino al 2005, da allora sono in in servizio presso il dipartimento materno infantile e mi occupo di ostetricia e ginecologia.
Effettuo ecografie ostetriche durante la gravidanza per valutare la datazione e l‘accrescimento del feto, nel mio studio è presente un ecografo con il quale è possibile efettuare ecografie tridimensionali (sempre che il feto sia nella giusta posizione!) per poter fare un primo piano al viso del bambino!
Le ecografie ginecologiche sono finalizzate al controllo dell'utero e delle ovaie, in particolare nei sanguinamenti uterini anomali con l'ecografia transvaginale è possibile sospettare la presenza di patologia e poter inviare la paziente ad esami più invasivi come l'isteroscopia.
In ospedale, mi dedico spesso all’isteroscopia e attualmente faccio parte di un team che effettua sia quelle ambulatoriali per eventuali biopsie o asportazione di polipi senza l'ausilio di anestesia, sia quelle operatorie.
La mia attività in sala operatoria prevede: revisioni di cavità, taglio cesareo, laparoscopie e interventi ginecologici in open.
Con la laparoscopia si possono risolvere patologie come la gravidanza extrauterina o l‘asportazione di cisti ovariche.
Collaboro con altri professionisti nei grandi interventi per le isteroannessiectomie laparoscopiche sia per la patologia benigna che per la patologia maligna.
Collaboro con altri professionisti anche nella chirurgia robotica.
Ricevo nei seguenti ambulatori/studi:
Grosseto - Via Papa Giovanni XXIII“, 9
Albinia - Via Pascucci, 1
Telefono: +39 340 2314820
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.